venerdì 21 marzo 2014

Farfalle!

Ciao,
è tantissimo che non vengo qui e mi spiace, ma Elisa, ha eliminato il riposino pomeridiano ed io......non riesco più ad aprire il pc!
Oggi ne approfitto mentre guarda un cd di Paperino.
Io sono effimera, ma nel momento in cui mi innamoro di un idea, non la mollo, e non penso ad altro; abitiamo in campagna con vista mare e in questi giorni c'è un esplosione di farfalle......che meraviglia! di tanti tipi, allegre, colorate, delicate......a chi non piacciono? Tempo fa avevo trovato nel web un po' di consigli su come attirarle nel proprio giardino e mi ero riproposta di farlo, ma poi, il tempo tiranno e forse la pigrizia hanno avuto la meglio e non l'ho mai fatto.
Quest'anno invece, stimolata anche dalla curiosità di Elisa voglio provarci.
Abbiamo preso un piatto di plastica colorato ed appoggiato sopra mezzo mandarino su cui ho sparso un po' di zucchero e l'abbiamo posizionato in un posto in cui solitamente ce ne sono molte. Ho letto che amano soprattutto la frutta molto matura, ma per ora non ne ho.....devo fare la spesa :)
Un altra opzione l'ho trovata qui e consiste nel preparare una soluzione composta da acqua e zucchero per poi posizionarla in un contenitore basso con all'interno una pietra su cui possano appoggiarsi.
Appena ho un briciolo di tempo studio ancora......e voi? Ne avete vicino casa???

Questa che vedete l'ho fotografata lo scorso giugno al Parco natura viva è stata una bellissima esperienza camminare in mezzo alle farfalle!
Ciao...

6 commenti:

  1. Idee interessanti ma la foto è spettacolare :D

    RispondiElimina
  2. Per il momento ce ne sono poche ma fra un po' esploderanno!!!
    A chi non piacciono? Amia figlia. Ne è terrorizzata da quando, piccolina, l'abbiamo portata a Bordano alla Casa delle Farfalle e una enorme farfalla tropicale le si è appoggiata sul petto. Da allora ha più paura delle farfalle che delle tigri del bengala!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo, povera!!!!!!! Mi fa piacere ti piaccia la foto. Oggi sono passata vicino allo spuntino x farfalle e ce n'era una!!!! Che gioia!! Un abbraccio Francesca!

      Elimina
  3. ciao!
    da me farfalle ancora poche purtroppo... ora che anche Virginia è partita il mio balcone è un po' disabitato!
    mandami qualche farfalla per favore...
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Ti mando qualche vermetto così segui tutto lo sviluppo XD
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. per ora forse .. troppo presto. Fa ancora molto freddo.

    RispondiElimina