mercoledì 29 gennaio 2014

Uncinetto??????


E chi l'avrebbe mai detto???
Non me ne capacito nemmeno io, continuo a chiedermi: Ma che ti salta in mente, Ste??????
E invece è così, mi è venuta voglia di imparare a fare l'uncinetto.
Badate bene che io ho sempre odiato ste robe.....maglia, uncinetto, pizzi......mmmmmmm mi veniva l'orticaria. Poi un giorno, leggendo i miei blog preferiti, capito in quello di Cecilia Ki, la conoscete? La potete trovare  qui. 
Leggendo il suo post, ma soprattutto, guardando i suoi lavori per la sua scrivania mi è venuta una voglia pazza di provare! Così oggi ho chiamato un'amica di mia mamma che è bravissima in tutto questo e forse venerdì vado alla prima lezione......credetemi quando vi dico che mi do pizzicotti per vedere se son sveglia.....mah......

In questo periodo cerco di non farmi domande ma di assecondare quello che viene.....magari tra una settimana non ne avrò più voglia, ma ora si e allora................ buttiamoci!!!!!!!!!!!!!!!


E' un po' come se mi scoprissi, è un periodo di novità e di paure, e forse per la prima volta realmente sto cercando di guardarmi con occhi nuovi. Mi testo.
Io che pondero, penso, ragiono, poi ripondero, ripenso, poi chiedo consiglio.......provo a buttarmi verso le cose che mi attirano e anche verso quelle che mi fanno un po' paura. Per vedere cosa succede, cosa provo, se mi piace oppure no. Periodo strano questo. Ma mi piace.

Altra novità mi sono iscritta ad uno dei miei corsi di riflessologia. Anche lì senza pensare: spesa, viaggio, organizzazione......iscritta, pagato, fatto. Il 16 febbraio sarò a Milano!!!!!!!!!!!!!
Il corso di osservazione fotografica mi piace molto, vorrei dedicargli più tempo ma devo accontentarmi di quello che ho per ora......il compito per la seconda lezione era una composizione con oggetti scelti da Cata, ecco la mia foto:





Alla prossima novità......ciaoooooo

sabato 25 gennaio 2014

Frizzante!


A volte basta poco per rinascere. Perchè dimenticarlo?
Ero arrivata a grattare il fondo, stanca, senza energia, impaurita, pessimista, immaginate il peggio......fatto? ecco, ero io!!!! Poi, nonostante tutto questo ho deciso di "violentarmi" e muovermi nonostante mi spaventasse e così ho intrapreso il viaggio che avete letto qui e qui e poi un altro ancora.
 È venuta a trovarmi la mia amica di Albenga e siamo andate a farci fare un trattamento di riflessologia da un collega toscano. Abbiamo parlato tutto il viaggio, c'è stato un momento che ho dovuto fermarmi perchè ridevamo talmente tanto che avevo le lacrime agli occhi e non vedevo la strada!!!! Ci siamo prese un massaggio super e dopo aver pranzato con lui siamo rientrate.
Sempre parlando!
Voi non avete idea di come sto ora!!!!

 Lunedì avró una prova molto dura per me. Dovró affrontare un confronto con persone autorevoli ed ora sono molto serena, al contrario di prima che ero terrorizzata. Magari appena passa ve lo racconteró....è la storia di una pacifista (io) che deve imparare a lottare e ne è molto spaventata. Ma ora penso che anche se non andrà a buon fine, nessuno mi sposterà dalla mia posizione!!!!
 
Alla prossima puntata e mi raccomando:
se siete giù, stanche, impaurite, provate a muovervi, a fare qualcosa per voi che vi piace e che vi fa stare bene, vedrete che tutto cambia!!!!
 
Ah.......dimenticavo una cosa bellissima! Mi sono iscritta ad un corso di osservazione fotografica!!!!! Si! Di Cata! Che persona meravigliosa!!!!!! <3


 

giovedì 16 gennaio 2014

Nuovo inizio.

Piove e sono stanchissima. Però è una stanchezza con un perché. Martedì mattina siamo partiti: io, mio marito ed Elisa per Monfalcone, paesino poco prima di Trieste. Dopo tre anni tornavo a trovare la mia insegnante di riflessologia. Monfalcone è un luogo non luogo, una cittadina vicino al confine, capite cosa intendo? Un po' triste, tanti negozi chiusi, poco da vedere, imponenti fabbriche navali che lo imbruttiscono, ma per me è un luogo carico di ricordi, belli, gioiosi, caldi. Ci sono stata molte volte, la maggior parte con amiche, altre con la mia metà.

Ricordo un estate caldissima e quattro amiche al parco giochi, al buio a cercare una bava d'aria e a parlare e ridere. Due sere invernali fredde e piovose trascorse a camminare per le vie deserte e a parlare, confidarsi, questa volta io, Manu e Riccardo. Sento ancora il silenzio della città vuota e le vibrazioni delle cose dette, confidate. Delle risate, delle bevute per conoscere i vini speciali di quella zona..... tanti ricordi.
Questa volta è stato un viaggio brevissimo, arrivati martedì alle 17, ripartiti il mercoledì alle 12.
1050 km in due giorni.
Quindi la stanchezza di oggi è più che normale.
Tornare a Monfalcone, da Lucia, Elena, Alessandra è come tornare a casa, in un porto sicuro, al riparo dalle intemperie e da dove ripartire più alleggerite ma cariche, pronte a rimettere in moto la propria vita, attuando piccoli cambiamenti, praticando il movimento.
Sono persone a cui voglio un bene profondo, che stimo moltissimo, che le vorrei più vicine per vederle più spesso. Ora tocca a me rimettermi in gioco, ho voglia di tornare nel mio mondo, la riflessologia. Devo trovare il modo, i soldini per frequentare qualche corso di aggiornamento, cercare qualche cliente......però è la mia strada. Ho sospeso con l'arrivo di mia figlia ma ora mi manca troppo e voglio ripartire.
Cuori alti e mente all'opera, ce la posso fare!!!!!

giovedì 9 gennaio 2014

Amiche.


Mercoledì mi sono fatta un regalo. Ho smesso i panni di Ste mamma e ho indossato i panni della Ste e basta. Ho preso l'auto ed ho percorso 120 km per raggiungere la mia migliore amica. La mia anima gemella. Mentre guidavo pensavo a come sarebbe stato rivedersi dopo così tanto tempo e mi venivano le lacrime. Mi manca tanto. Lei è l'unica persona con cui non mi sento giudicata, con cui posso dire qualsiasi cosa. Svelare i miei pensieri più nascosti e scoprire che sono uguali ai suoi. Vi capita? Poi ci sono state volte in cui mi ha fatto arrabbiare, altre mi ha ferito, ma è colpa della distanza e dei messaggi che si fraintendono. Ed è colpa della mia gelosia e credo anche della sua.  Ho la presunzione di pensare che il nostro rapporto sia unico e mi girano le palle se è troppo amica con altre! Lei è solo mia!!!!!!  Con lei mi diverto, svuoto il sacco, mi alleggerisco , mi confronto. 120 km non sono tanti, ma nella routine non è facile prendere tempo per me. Star via da casa 8 ore per stare con un'amica. Peró è così bello quando accade che bisogna farlo più spesso!!!!! Io parlo poco, con lei sono un fiume.....quindi meglio essere fiume più spesso prima di diventare alluvione dentro. Siamo diverse ma in parte uguali. Talmente tanto che a volte mi spaventa. Periodi uguali, sensazioni uguali, pensieri uguali, poi affrontiamo in modo diverso, curiamo le ferite in modi opposti, ma veniamo dallo stesso pianeta o forse dallo stesso asteroide, il  B612.....
Ci siamo ripromesse di prenderci tempo per noi, speriamo di mantenere la promessa.
Io ho bisogno di noi.

lunedì 6 gennaio 2014

Sul tetto

Sono sul tetto di casa mia. Un grumo di pensieri ed emozioni che non riesco a far uscire. Il sole mi scalda, brucia quasi, vorrei essere lontana e allo stesso tempo non andar via. Vorrei tempo per fare non so cosa. Vorrei coraggio da vendere e fiducia da rubare. Vorrei che qualcuno mi indicasse la via e mi dicesse che crede in me, che ce la posso fare. Vorrei non ragionare e vivere d'istinto, non conoscere i senso di colpa e vivere l'attimo! Quello che non vorrei è decidere, scegliere.
Oggi non sono molto positiva, ma i giorni bui ci sono.....
Buona Epifania gente!!!!
Lo sapete che significa: Mi rendo manifesto?



Ste

sabato 4 gennaio 2014

Benvenuti


Ci siamo, si parte! Dopo vari tentennamenti, ho preso la decisione di aprire un nuovo blog. Vi parlerò di me, dei miei sogni, di ciò che vorrei fare ma non ci riesco, e di quello che non vorrei fare e ci riesco benissimo…a farlo!
Insomma, la vita normale di una….ragazza, ormai donna che ha bisogno di scrivere per capirsi e per capire.
Vorrei essere perfetta, ma non lo sono e cerco di farmene una ragione.
Amo il mare, la mia terra, amo volare e le novità.



E proprio per questo ho bisogno di aprire un nuovo blog......sono molto affezionata al mio ma l'ho trascurato molto e ho voglia di ripartire da zero, incontrare gente nuova, provare a trattare anche argomenti diversi. Sono mamma ma rifuggo i blog mammeschi....non so spiegarvi perché, ma sono mamma quasi a tempo pieno e almeno sul web vorrei essere altro, ovvero quello che al momento non ho tempo di fare. Poi parlerò anche di mia figlia, ma non sarà un blog di mamma, sarà un blog di una persona che ha tante voglie e tanti sogni ma non riesce ad acciuffarli! Tempo al tempo, ma io sono stufa di aspettare! Il mio sogno nel cassetto è.........ma no, ve lo dirò più avanti....
Oggi è una giornata uggiosa, c'è la nebbia e non abito in pianura. Ogni tanto amo queste giornate, sono una coccola, ci si mette sul divano col pc o un buon libro........che piacere!
E voi? Che fate?

A presto
                                       Ste